info@mariepaulecosmetics.com

4 carezze per il tuo viso

4 carezze per il tuo viso

Come scegliere la crema viso perfetta

Quelli che vi presento oggi sono quattro prodotti pensati per prendervi cura della pelle del vostro viso nel miglior modo possibile. Nelle creme Marie Paule troverete tutta la delicatezza e tutta l’attenzione che la vostra pelle merita, a cominciare dalle sue più profonde esigenze.

CREMA VISO IDRATANTE VOLUMIZZANTE

Indicazioni: per pelli secche, disidratate e stanche; dona al viso una luce nuova rendendola visivamente più idratata e levigata, rassodata e tonificata, grazie alle proprietà emollienti e nutritive che agiscono sulle rughe più profonde.

Composizione Completa 

  • Estratto di Goji Biologico –  antiossidante, pro-age
  • Estratto di Malva – protettiva, emolliente, disarrossante
  • Acido Jaluronico Basso PM – idratante, volumizzante
  • Olio di Vinaccioli – antiossidante, emolliente
  • Olio di Mandorle Dolci – nutriente, emolliente, elasticizzante
  • Olio di Argan – idratante, ossigenante, nutriente
  • Burro di Karitè – emolliente, nutriente
  • Pantenolo – idratante
  • Glicerina Vegetale – idratante

I principi attivi:

Pantenolo che  è un precursore della vitamina B (pro vitamina B5) e viene impiegato sostanzialmente in processi e cure per la rigenerazione cellulare della pelle . Il D-pantenolo non ha addirittura nessun effetto cosmetico, ma diventa attivo, una volta che esso viene assorbito dalla pelle risultando molto efficace.

L’ Olio  di Argan fin dai tempi più antichi idrata la pelle in profondità, rimpolpando la struttura portante, ossogenando la cute

Olio di  Vinaccioli questo olio protegge la pelle contro l’invecchiamento e quindi contrasta gli effetti visibili dei radicali liberi, protegge dagli agenti atmosferici e dal sole in caso di scottature. Inoltre, è efficace per contrastare e proteggere la pelle secca da vento e freddo.

Olio di Mandorle Dolci Biologico idrata la pelle dolcemente, lasciandola molto morbida al tatto

Estratti vegetali di Bacche di Goji Biologiche con la loro alta percentuale di Vitamina C hanno effetti  rassodanti e tonificanti, oltre ad avere proprietà stimolanti per la circolazione capillare.

L’estratto di Malva lenisce le cellule più superficiali

L’Acido Jaluronico a basso peso molecolare arricchisce il prodotto ed ha note proprietà rimpolpanti.

Estratto di Goji Biologico –  antiossidante. Conosciuto in tutta l’Asia come erba magica per più di 600 anni, la bacca di goji, noto anche come il wolfberry, è recentemente diventato popolare in tutto il mondo per la sua insolitamente alto contenuto di vitamine e nutrienti. Originaria delle regioni temperate e subtropicali della Cina, il Tibet e la Mongolia questo decidui, legnosa pianta perenne alta circa 6,5 metri viene dalla stessa famiglia del pomodoro, melanzane o patate. Produce piccole bacche rosse luminose raccolte a fine estate per essere scosso su vassoi di raccolta, come il frutto è molto tenera e potrebbe essere rovinato altrimenti. Le piccole e delicate bacche di Goji sono considerate uno degli ingredienti più nutrienti e allo stesso tempo, più potenti alimenti naturali del mondo, con un eccezionale livello di vitamina C, tra i più elevati in piante naturali. Essendo una ricca fonte di vitamine e minerali, soprattutto vitamina C, B1, B2, beta-carotene e altri antiossidanti e aminoacidi, il frutto è anche una buona fonte di acidi grassi essenziali. È uno degli ingredienti principali quando si tratta di rallentare il processo di invecchiamento con un ulteriore vantaggio di lasciare la pelle tonica, elastica e idratata, e dando al viso un bel colorito impeccabile.

Acido Jaluronico Basso PM – idratante, volumizzante E’ un mucopolisaccaride appartenente al gruppo dei glicosamminoglicani (GAG). Si presenta come una polvere bianca solubile in acqua. E’ formato da una catena lineare costituita da unità disaccaridiche di N-acetilglucosammina ed acido glucuronico.  L’acido ialuronico è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi dell’uomo e conferisce alla pelle proprietà di resistenza e mantenimento della struttura e del turgore. Hyaluronic Acid è in grado di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione della cute. Possiede inoltre proprietà filmogene e viscosizzanti, proporzionali al peso.

Caratteristiche:   BIOLOGICA, VEGANA

Modalità d’uso:   Applicare la crema sulla pelle per due volte al giorno, con un bel massaggio circolare, dall’interno verso l’esterno, premendo leggermente sulla pelle creando un effetto drenante.

CREMA VISO ILLUMINANTE

Indicazioni: per le pelli sensibili e che si macchiano facilmente anche dopo alla poca esposizione solare.

Azione: Depigmentante, Illuminante, Schiarente, rende la pelle luminosa ed idratata

Attivi Principali

Acido Jaluronico, Acido Jaluronico BPM (basso peso molecolare),

Acido Mandelico, Allantoina, Amido di riso, Bisabololo, Burro di Karité, Glicerina Vegetale, Olio di Argan, Olio di Germe di Grano, Olio di Jojoba Ozonizzato, Olio di Mandorle Dolci, Verbasco

ACIDO MANDELICO – esfoliante, schiarente, anti-ossidante 

Similmente ad acido malico, glicolico e lattico, l’acido mandelico appartiene alla categoria degli alfaidrossiacidi, molecole largamente utilizzate in cosmesi per la realizzazione di creme esfolianti, schiarenti ed antiossidanti. L’acido mandelico si distingue per le straordinarie proprietà esfolianti e per i vantaggi che offre: questa sostanza, infatti, è molto gradita per la sua (quasi totale) assenza di effetti collaterali e controindicazioni sulla pelle. I cosmetici a base di acido mandelico non sono fotosensibilizzanti; di conseguenza, possono essere applicati anche poche ore prima di esporsi al sole o di una seduta abbronzante.

VERBASCO estratto – illuminante, lucente

Viene ottenuto dai fiori di verbasco (Verbascum Thapsus) attraverso biotecnologie enzimatiche. I fiori sono affascinanti strumenti che le piante hanno sviluppato per riprodursi. Gli innumerevoli colori, profumi e forme dei fiori sono le armi che la pianta usa per attrarre gli insetti; secondo recenti studi alcuni fiori attraggono e selezionano gli insetti impollinatori anche tramite insoliti segnali di comunicazione basati su fenomeni di luminescenza dei petali. E’ un principio attivo per cosmesi basato sulla luminescenza in grado di assorbire radiazioni UV potenzialmente nocive e trasformarle in una nuova sorgente di luce nel visibile aumentando lucentezza e luminosità di pelle e capelli ,la pelle appare più giovane e radiosa.

Composizione Completa 

  • Olio di Mandorle Dolci – nutriente, emolliente, elasticizzante
  • Acido Mandelico – esfoliante, schiarente, antiossidante
  • Estratto di Verbasco – illuminante, lucente
  • Acido Jaluronico Basso PM – idratante, volumizzante
  • Olio di Germe di Grano – antiossidante, emolliente
  • Olio di Jojoba – emolliente, antiossidante
  • Olio di Argan – idratante, ossigenante, nutriente
  • Bisabololo – lenitivo, disarossante
  • Allantoina – idratante, protettivo, lenitivo, riepitelizzante
  • Amido di Riso – emolliente, rinfrescante
  • Burro di Karitè – emolliente, nutriente
  • Glicerina Vegetale – idratante

Caratteristiche: VEGANA

Modo d’uso : applicare due volte al giorno, evitando il contorno occhi ,massaggiando per almeno 3 minuti con piccoli massaggi circolari.

CREMA VISO LENITIVA

INDICAZIONI: per le pelli delicate, sensibili, che si arrossano facilmente, sottili e spesso irritate. Questa crema trova indicazione anche quando ci sono indicazioni cosmetiche più specifiche come nelle pelli con  couperouse, rosacea ed acne. Da usare d’estate dopo esposizione al sole, in inverno dopo lunghe esposizioni al freddo  o dopo lunghe esposizioni alla mascherina, insomma un toccasana per le pelli più delicate.

Attivi Principali

Amido di riso, Bisabololo, Burro di karité Biologico, Estratto di Calendula Biologico, Estratto di Ippocastano, Estratto di Mirtillo, Estratto di Rusco, Glicerina Vegetale, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Vinaccioli, Pantenolo

Estratto di CALENDULA Bio – lenitivo, riepitelizzante.      L’estratto di calendula si ricava dai fiori della Calendula officinalis ed è ricco di triterpeni, flavonoidi, polisaccaridi, caroteni e fitosteroli. Le spiccate proprietà lenitive sono da attribuire alla componente non saponificabile composta da flavonoidi e mucillagini. I principi attivi contenuti nell’estratto di calendula, in particolare i flavonoidi, esercitano un effetto antiflogistico sulla cute fragile e infiammata, stimolano la riepitelizzazione, accelerano il turn over epidermico e favoriscono la sintesi del collagene. Per queste proprietà, la Calendula Officinalis Extract è utilizzata in diversi tipi di preparati ad uso cosmetico, in particolare in quelli destinati a pelli rovinate e con irritazioni causate da agenti meccanici e chimici.

BISABOLOLO – lenitivo    Si ottiene per distillazione dell’Olio essenziale di Camomilla e principalmente è utilizzato come inibente e calmante degli arrossamenti di qualunque natura. Bisabololo, grazie alle sue proprietà, è usato per pelli fragili e delicate è efficace come lenitivo anche in pelli infiammate, arrossate e irritate.

Composizione Completa 

  • Bisabololo – lenitivo
  • Estratto di Calendula Biologico – lenitivo, riepitelizzante
  • Olio di Borragine – rigenerante, antiage, lenitivo
  • Olio di Vinaccioli – antiossidante, emolliente
  • Olio di Mandorle Dolci – nutriente, emolliente, elasticizzante
  • Estratto di Ippocastano – stimolante circolazione
  • Estratto di Mirtillo – coadiuvante microcircolo
  • Estratto di Rusco – tonico , protettivo capillare
  • Amido di Riso – emolliente, rinfrescante
  • Burro di Karitè – emolliente, nutriente
  • Pantenolo – idratante
  • Glicerina Vegetale – idratante

La presenza di ingredienti vegetali come l’AMIDO DI RISO, gli estratti di CALENDULA BIOLOGICA ed il BISABOLOLO CHE è un estratto della CAMOMILLA garantisce l’effetto emolliente e lenitivo immediato. Gli estratti di IPPOCASTANO, MIRTILLO e RUSCO, noti antiossidanti, favoriscono l’effetto rigenerante e stimolano il microcircolo a drenare le tossine del sottocute, lasciando la pelle ossigenata e rinfrescata.

La texture è morbidissima per la presenza di OLIO DI VINACCIOLI, OLIO DI MANDORLE DOLCI, OLIO DI BORRAGGINE, BURRO DI KARITE’ e PANTENOLO, una miscela che lascia la pelle molto idratata anche nei piani più profondi.

Caratteristiche: BIOLOGICA, VEGANA

Modo d’uso : applicare due volte al giorno, evitando il contorno occhi ,massaggiando per almeno 3 minuti con piccoli massaggi circolari.

CREMA VISO PURIFICANTE

Indicazioni:   Crema per pelli miste ed impure, acneiche e che si arrossano facilmente, con azione sebo-regolatrice.

La sua formulazione ricca di Biotina, Silice, Bardana, Rosmarino, Betulla, Iperico, Caffeina, aiuta a normalizzare la produzione di sebo e far apparire la pelle compatta. L’Estratto di Thè verde è noto per le sue qualità astringenti, mentre l’Acido Mandelico svolge un azione esfoliante, illuminante ed antiossidante. La presenza di Oli ed estratti vegetali idratano e levigano la pelle e la rendono fresca durante la giornata.

Attivi Principali

Acido Mandelico, Caffeina, Estratto di Bardana, Estratto di Rosmarino, Estratto di Tè Verde biologico, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Vinaccioli, Silice, Succo di aloe Vera Biologico, Vitamina H Biotina

BARDANA estratto – sebo normalizzante, purificante E’ una pianta con forte potere  drenante, ha una spiccata azione dermopurificante e sebo-normalizzante. E’ utilizzata nel trattamento normalizzante e purificante di pelli grasse, asfittiche, impure, con punti neri e comedoni, riducono l’untuosità cutanea.

THE’ VERDE  Biologico estratto – lipolitico, antiossidante, drenante, dermopurificante, astringente. Estratto è costituito principalmente da polifenoli e basi xantiniche (teofillina). I polifenoli, tra cui prevalgono le catechine, sono responsabili della spiccata proprietà antiossidante del fitocomplesso che si traduce in un’azione protettiva a livello del microcircolo e anti-radicali liberi nei prodotti pro-aging. La teofillina, attiva il metabolismo basale, favorendo la lipolisi e il drenaggio di liquidi in eccesso, facilitando l’eliminazione di accumuli adiposi e il rimodellamento della silhouette anche del viso. Possiede proprietà dermopurificanti e astringenti, utili nel trattamento di pelli grasse e impure.

Composizione Completa 

  • Succo di Aloe Vera Biologico– idratante, lenitivo, antiage
  • Estratto di Te Verde Biologico – lipolitico, antiossidante, drenante, dermopurificante, astringente
  • Estratto di Bardana – sebo normalizzante, purificante
  • Olio di Vinaccioli – antiossidante, emolliente
  • Olio di Mandorle Dolci – nutriente, emolliente, elasticizzante
  • Estratto di Betulla – lenitivo, dermopurificante
  • Estratto di Rosmarino – sebo regolatore, astringente, dermopurificante
  • Estratto Liposolubile di Iperico – astringente, lenitivo, riepitelizzante
  • Silice – opacizzante, omogeneizzante
  • Vitamina H o Biotina – seboequilibrante
  • Acido Mandelico – esfoliante, schiarente, antiossidante
  • Caffeina – lipolitica, drenante

Caratteristiche: VEGANA –BIOLOGICA

Modo d’uso: dopo la detersione applicare la crema sui cinque punti chiave del viso e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento, evitare il contatto con gli occhi.

Share with

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.