info@mariepaulecosmetics.com

6 consigli di bellezza per donne che amano dedicarsi del tempo

6 consigli di bellezza per donne che amano dedicarsi del tempo

Le piccole abitudini quotidiane ti fanno sentire sicura e appagata. Tra queste abitudini giornaliere, non dimenticarti della tua beauty routine. Scopri i sei consigli di bellezza per avere una pelle splendida.

Tante donne sopra i 35 anni mi dicono che si sentono bene quando riescono, nonostante il lavoro, la famiglia, il tempo che passa veloce, a non trascurarsi, perché è vero che tutti gli impegni e le persone della nostra vita sono importanti, ma lo siamo anche noi. 

Tra queste donne, ho incontrato Marta, 37 anni, lavoratrice con due figli che ama più della sua stessa vita. Marta per lavoro è sempre connessa ma lo è anche per piacere: infatti adora fare acquisti on line anche per la sua beauty routine. Quando ci siamo incontrate l’ultima volta, mi ha chiesto di condividere con lei alcune piccole pillole di bellezzaquotidiane per sentirsi subito meglio. Ecco i miei 6 consigli che puoi seguire anche tu quotidianamente, o quasi. Quando torni dall’ufficio o la sera, quando tutti vanno a letto, rilassati e goditi il tuo tempo.

1 Quando torni dall’ufficio o la sera, quando tutti vanno a letto, rilassati e goditi il tuo tempo.

Una pelle ben pulita è più ricettiva. La nostra pelle è come una spugna: su di essa si accumulano tantissime impurità come smog, polveri sottili, residui di make up, sebo, sudore. Il risultato è quella brutta pelle spenta, opaca. Per ravvivare la tua pelle, il gesto più scontato, ma il più importante, è detergere bene.

A Marta ho consigliato di utilizzare sempre la MOUSSE DETERGENTE ILLUMINANTE COMPLEX WHITE. Molto più di un normale sapone, la mousse si applica sul viso inumidito e si massaggia delicatamente, sciacquando solo alla fine. La sua composizione naturale, con estratti di pisello, succo di aloe vera biologica, acido ialuronico, oligoelementi, uva biologica, rendono la pelle super splendente. Inoltre, questo prodotto, favorisce il ricambio cellulare. Insomma, il mio motto è: senza fretta, parti con una pulizia perfetta

2 Il “trucco” per togliere il trucco: l’acqua micellare.

La pelle intorno agli occhi e alle labbra merita ancora più attenzione perché è lì che il make up lascia i segni più evidenti. Se vuoi evitare quell’effetto panda sugli occhi, devi andare ancora più a fondo nella pulizia. Per questo ho consigliato a Marta un must have: l’ACQUA MICELLARE CON ESTRATTO DI ROSA, ALOE VERA ED ACIDO IALURONICO.

L’acqua micellare ha un grosso pregio, che tutte le donne dovrebbero conoscere: in una sola passata (con dischetto imbevuto) le micelle, ossia molecole di tensioattivi che si agglomerano in piccole sfere, intrappolano e rimuovono tutte le impurità e il sebo in eccesso dalla cute. In più, se siete fuori casa e dovete ripassare il trucco, basta un po’ di acqua micellare e la vostra pelle sarà subito pulita. Se non siete ancora convinte, sappiate che questa acqua micellare ha tra gli ingredienti l’estratto di rosa canina, che ha un forte effetto antiossidante. Per unire sempre l’utile al dilettevole!

3 Dimostra sempre chi sei e metti la maschera solo per farti bella.

L’acqua micellare ha un grosso pregio, che tutte le donne dovrebbero conoscere: in una sola passata (con dischetto Una volta Marta mi ha chiesto se la maschera viso è davvero utile o no, io le ho risposto con una piccola formula matematica: basta una sola applicazione di maschera viso ogni 7 giorni per far assorbire alla vostra pelle la quantità di attivi che assorbirebbe in una settimana di applicazione di crema quotidiana. Quindi, sintetizzando, se nella tua beauty routine la applichi a giorni alterni, avrai una pelle da fare invidia.

Quella che ti consiglio è la mia speciale MASCHERA MONOUSO IDRATANTE LIFTANTEin tessuto che, in pochi minuti, donerà alla tua pelle tono, lucentezza e setosità ma, soprattutto, ti aiuterà a distendere i segni del tempo. Sai che le maschere viso in tessuto sono anche definite “trattamento d’urto”? Questo perchè in soli 15 minuti si possono ottenere risultati immediatamente visibili. Il proverbio dice “chi ha tempo non aspetti tempo”…per questo, corri a mettere la maschera.

4 Se c’è una cosa di cui non puoi fare a meno, quella è la crema viso idratante

Marta, per esempio, mi ha raccontato che senza crema viso non si sente completa e se qualche volta dimentica di applicarla, una vocina le dice “stai dimenticando qualcosa”. Ecco, le abitudini sono importanti proprio per questo, per non farti dimenticare le buone regole quotidiane come applicare la CREMA VISO IDRATANTE VOLUMIZZANTE. I benefici di questa crema idratante sono tantissimi, come maggiore morbidezza e splendore della pelle. Vedrai che creerà sulla pelle una specie di barriera in grado di proteggerla dagli agenti esterni e di prevenire la perdita di acqua che causa secchezza, desquamazione e rughe più evidenti. Se proprio vuoi essere perfetta, fai come Marta, applica la crema idratante mattina e sera. Sarà il tuo elisir di bellezza.

5 Prevenire è meglio che curare: per questo usa sempre un prodotto per il contorno occhi

Marta, per esempio, mi ha raccontato che senza crema viso non si sente completa e se qualche volta dimentica di aLe linee d’espressione e la stanchezza sono un mix micidiale per la pelle del contorno occhi. Il tempo lascia sulla pelle dei segni e questo processo può essere rallentato con un  prodotto per il contorno occhi. Anche Marta era incredula quando le ho detto che la pelle inizia a perdere tonicità e compattezza già dai 25 anni.

Per questo, prevenire è meglio che curare, meglio se lo fai con il CONTORNO OCCHI ALOE VERA BIO E COLLAGENE VEGETALE, una preziosa emulsione a base di succo di Aloe Vera biologico e di un complesso vegetale ad azione distensiva con funzionalità analoga al collagene. Provalo e vedrai che in poco tempo il tuo sguardo sarà disteso. Non ti prometto miracoli ma posso assicurarti che i segni del tempo non saranno più i tuoi acerrimi nemici.

6 Non ti fidare dei “normali” burrocacao, e prova il tuttofare della natura: il burro di karitè

Il burro di karitè è uno di quei prodotti che tutte le donne dovrebbero avere nel proprio beauty case oppure nella borsa. Meglio ancora se sul comodino, così è più facile ricordarsi di applicarlo prima di andare a letto. Il burro di karitè ha la sua genesi dai semi di Vitellaria paradoxauna, una pianta africana dalla quale vengono raccolte le noci di karitè. Con la sua applicazione, sulle tue labbra, si crea un film protettivo che protegge la pelle delle labbra dalle aggressioni esterne, come freddo e la disidratazione. Marta mi chiedeva perchè allora non usare quei burrocacao che si trovano in vendita in tutti i negozi?! Semplice, perchè contengono paraffina, che crea un falso effetto idratazione. Allora, ti consiglio il BURRO DI KARITE’ PER LABBRA UVA E FRAGOLA che ha una formula idratante e ammorbidente per le labbra e prevenire le piccole rughe; una profumazione dolce e fresca, come la brezza in primavera.

Il burro di karitè è uno di quei prodotti che tutte le donne dovrebbero avere nel proprio beauty case oppure nella borsa. Meglio ancora se sul comodino, così è più facile ricordarsi di applicarlo prima di andare a letto. Il burro di karitè ha la sua genesi dai semi di Vitellaria paradoxauna, una pianta africana dalla quale vengono raccolte le noci di karitè. Con la sua applicazione, sulle tue labbra, si crea un film protettivo che protegge la pelle delle labbra dalle agPer Marta che è una donna che ama le abitudini, ma soprattutto per te, che sei alla ricerca di consigli per sentirti bene e avere una pelle trattata solo con prodotti naturali, segui questi miei 6 consigli di bellezza e non te ne pentirai 🙂

Share with

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.